Alcune precisazioni sull’attività femminile del Castelfiorentino United
Il Castelfiorentino United FBC intende esprimere alcune doverose precisazioni in merito ad inesattezze che sono state attribuite alla società riguardo l’attività di calcio femminile.
La decisione di non portare avanti l’attività femminile di calcio a 5 praticata in enti alternativi alla FIGC, diversamente da quanto “uscito” pubblicamente, è stata condivisa dalla nostra società con la Polisportiva il Giglio. Suddetta decisione, che ribadiamo condivisa, è stata accettata con grande favore da entrambe le parti e NON è assolutamente dettata da motivazioni di natura economica bensì da ragioni organizzative e di opportunità e per permettere alle ragazze di svolgere suddetta attività nella maniera più proficua per le atlete stesse.
Il Castelfiorentino FBC SMENTISCE CATEGORICAMENTE l’affermazione in cui si sostiene di non avere interesse verso la pratica del calcio femminile annoverando, di fatto, molte bambine nelle proprie squadre giovanili e continuando a permettere la pratica dell’attività femminile calcistica di base riconosciuta dalla FIGC nell’ambito della propria scuola calcio, attività che ha appena permesso ad una nostra tesserata di trasferirsi nelle giovanili dell’Empoli Ladies e di avere una propria ex tesserata che milita nelle fila del Parma.
Lo sviluppo di un attività femminile calcistica in seno alla FIGC resta uno degli obbiettivi futuri della nostra società. E’ con grande piacere che notiamo una particolare attenzione verso la nostra attività e verso tutti i progetti (a partire dal rifacimento del manto erboso dello Stadio Neri) che il CASTELFIORENTINO UNITED porta avanti con grande determinazione e dispendio di energie, ma sempre nell’interesse primario dei propri tesserati. Ci auguriamo però Che tanta attenzione non debba più produrre in futuro la pubblicazione di comunicati, post o commenti incompleti, inesatti e che vadano in qualche modo a ledere l’immagine della nostra società associazione.
Tanto era dovuto .